Termini e Condizioni

Vi preghiamo di leggere attentamente quanto di seguito riportato, riferito alle transazioni di acquisto effettuate tramite questo portale.
1. Condizioni Generali di Vendita Online

Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita dei Titoli di Accesso (di seguito definiti) agli utenti del servizio/clienti (di seguito cliente), per eventi di spettacolo e/o di intrattenimento culturale e sportivo effettuata attraverso il sito www.fuori-menu.it.

2. Titoli di Accesso ed Eventi

2.1 I clienti dei Titoli di Accesso su www.fuori-menu.it devono acquistare validi Titoli di Accesso per potere accedere al Luogo dell’Evento ed assistervi. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.

2.2 Il Titolo di Accesso non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

2.3 Fuori Menu ha la facoltà di annullare un Titolo di Accesso e un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi. In particolare, ogni transazione di acquisto eseguita, se il relativo pagamento non è stato evaso nelle 24 ore successive la transazione, sarà automaticamente annullata da Fuori Menu. Nel caso di annullamento di un titolo di accesso con pagamento eseguito, Fuori Menu provvederà al rimborso dell’importo.

3. Strumenti di pagamento

Le carte di credito supportate per i pagamenti sono: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON e POSTEPAY. L’autorizzazione alla transazione tramite carta di credito è immediato ed avviene contestualmente alla conferma d’ordine, l’effettiva transazione può però avvenire con qualche giorno di ritardo. I dati delle carte di credito dei clienti non saranno in alcun modo gestiti nè memorizzati dai server Fuori Menu, nè da altri.
Per pagamenti tramite bonifico o su carta PostePay, sarà compito di Fuori Menu comunicare al Cliente, una volta ricevuta la richiesta di transazione, l’IBAN o il numero della carta sulla quale effettuare il pagamento. Tale versamento dovrà essere necessariamente effettuato entro 24 ore dalla data di invio del numero.
Per il pagamento tramite PayPal, riservato a chi possiede un proprio account PayPal, è necessario collegarsi tramite il proprio account ed effettuare il pagamento verso la casella email comunicata al Cliente nella email di conferma transazione che Fuori Menu invierà al termine della proceduta di acquisto online. Tale pagamento dovrà essere necessariamente effettuato entro 24 ore dalla data di ricezione della email di conferma transazione.
4. Comunicazione conferma di avvenuta transazione

Per ogni transazione correttamente portata a termine, verrà inviata alla casella email comunicata dal Cliente in fase di registrazione, una comunicazione di avvenuta transazione. Ogni comunicazione contiene i dati riepilogativi dell’evento per il quale sono stati acquistati i Titoli di Accesso, i dati riepilogativi riguardanti metodi di pagamento e di consegna, i dati riepilogativi del Cliente ed un codice di ordine univoco per ogni transazione, che identifica la transazione stessa. E’ necessario mantenere una copia della email di conferma.
5. Rinuncia del Titolo acquistato

Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al/i Titolo/i di Accesso/i precedentemente acquistato/i, non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Accesso né delle eventuali commissioni aggiuntive. Non è possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo ed ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, secondo quanto riportato nell’art. 7 comma B.
6. Evento rinviato o annullato

6.1 Fuori Menu non è in alcun modo responsabile di eventuali disagi causati da cambiamenti nella programmazione di un Evento. Nel caso questi si verifichino, il Cliente che ha acquistato il Titolo di Accesso relativo non avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Accesso né di essere rimborsato, se non secondo diverse disposizioni dell’Organizzatore, soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti.

6.2 Fuori Menu non è in alcun modo responsabile di eventuali cancellazioni di Eventi. Nel caso questo accada, il Cliente potrà richiedere il rimborso del Titolo di Accesso acquistato relativo a quello specifico evento ad eccezione del diritto di prevendita e delle commissioni applicate per l’effettuazione del servizio (maggiorazioni applicate relative a pagamento e consegna). I Titoli di Accesso relativi a tali Eventi non potranno essere permutati con altri relativi ad altri Eventi.

6.3 In ogni caso, Fuori Menu non sostituirà il Titolo di Accesso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il Titolo di Accesso sia stato rubato o risulti diventato anche parzialmente illeggibile.
7. Limitazioni di responsabilità e diritti

Fuori Menu non è responsabile in alcun modo dei danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione ai servizi offerti. Fuori Menu inoltre si riserva, inoltre, il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative.
8. Divieti

I Titoli di Accesso non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali.
9. Generale

9.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

9.2 Fuori Menu si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto.

9.3 Ai sensi del D.Lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, Fuori Menu in qualità di Titolare del trattamento relativo alla raccolta dei dati forniti dall’interessato per l’acquisto dei biglietti, è tenuta a fornire all’interessato stesso alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali.
La norma in questione intende come trattamento dei dati “qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca dati”.
I dati personali sono trattati secondo finalità connesse all’attività di vendita biglietti, prenotazione biglietti, e ad altre attività commerciali. In relazione a questa finalità il trattamento dei dati personali avviene mediante procedure manuali (ad es. su supporto cartaceo) e/o attraverso strumenti elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate a tale finalità e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. La durata del trattamento sarà limitata ad un periodo non superiore a quanto previsto dalla normativa italiana.
I dati potranno essere trattati da collaboratori delle aree della direzione che gestisce la vendita e da collaboratori di aree che presidiano i processi tecnologico-informatici per lo svolgimento di talune attività connesse al trattamento dei dati personali, incaricati dal Titolare del trattamento. I dati potranno essere trattati anche dall’organizzatore dell’evento per il quale vengono acquistati i biglietti.
Inoltre i dati potranno anche essere utilizzati da Fuori Menu per l’invio di comunicazioni promozionali e pubblicitarie relative agli eventi venduti o pubblicizzati sul proprio sito web www.fuori-menu.it.
Relativamente ai dati medesimi potrete esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lg. n. 196/2003 nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo. In particolare potrete richiedere ed ottenere la conferma dell’esistenza presso la nostra Società dei dati personali che Vi riguardano e che tali dati siano messi a Vs. disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati, della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento, nonché di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione della legge, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati stessi. Potrà inoltre opporsi per motivi legittimi, in tutto o in parte, al trattamento stesso.