LA CACCIA AL TESORO CON LE ECCELLENZE DI PARMA

Una bella notizia per il mondo del turismo: è arrivata la prima Caccia al tesoro per scoprire le eccellenze del territorio di Parma. Un progetto ideato da Food Valley Travel con la partecipazione diretta di Fuori Menu.

Mercoledì 29 Luglio a Parma, 57 turisti provenienti da tutto il mondo si troveranno ad affrontare una vera e propria giornata ricca di sorprese, per scoprire le eccellenze gastronomiche di Parma. Una mattinata gustosa per le 6 squadre composte da circa 10 persone, che si cimenteranno in una vera e propria Caccia al Tesoro a tema food con tanto indizi, mappe e prove “tecniche” da superare.

Lo scopo è quello di proporre una visita alla nostra città con una giornata interattiva e divertente, che metterà in luce i sapori e le tradizioni del territorio di Parma e Provincia e che proporrà un nuovo format per assaporare al meglio i prodotti che tutto il mondo ci invidia.

Un Parma food tour della durata di  1.30 h, dove i 6 gruppi in gara denominati

The ProsciuttoS 

The Parmigiano ReggianoS

The Black truffleS

The LambruscoS

The CulatelloS

The PorcinoS

in onore ai prodotti tipici di Parma conosciuti in tutto il mondo, saranno protagonisti di improvvisazioni e rebus culinari da risolvere, con indizi disseminati tra i capolavori artistici e i locali gastronomici più importanti della nostra città. 

Tanto divertimento e tanti sapori da scoprire a partire dai borghi e gli scorci più eleganti, fino alle zone più popolari della città. Il tutto documentato da foto e video che funzioneranno da vere e proprie prove per la giuria che assegnerà un fantastico premio alla squadra che si aggiudicherà il migliore risultato.

Prosciutto di Parma, Parmigiano-Reggiano, Salame Felino, Lambrusco e Malvasia saranno solo alcuni dei protagonisti di questa giornata tra le eccellenze di Parma, tra scenette divertenti e corse alla scoperta del prossimo indizio, non mancheranno i momenti dedicati alla figura di Giuseppe Verdi, con tanto di brindisi cantato.

Una mattinata che promette di essere veramente appetitosa, e che si concluderà all’insegna del gusto con un light lunch, e con un premio speciale di Fuori Menu nel magnifico scorcio di Palazzo della Pilotta. 

Seguici su Facebook per tutte le novità:

https://www.facebook.com/fuorimenuparma