IL PRIMO PARMA FOOD TOUR A 7 TAPPE

 

 7 tappe appetitose per visitare Parma e le sue prelibatezze

Un appuntamento gustoso ritorna in città. Dal 1 Settembre tutti gli appassionati di Street Food e squisitezze culinarie potranno concedersi una visita a Parma con il Parma Food Tour: il primo Food Walking Tour a 7 tappe dove potrai degustare le migliori tradizioni della nostra città con una passeggiata nel centro della città.

Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano, Salame Felino, Spalla Cotta di San Secondo e Aceto Balsamico sono alcuni dei protagonisti di questa kermesse del gusto organizzata da Fuori Menu. Un appetitoso Parma Food Tour che vi guiderà lungo un’intera giornata alla scoperta delle bellezze artistiche e delle delizie gastronomiche che solo questa città può regalare.

Il tour è rivolto a tutti coloro che vogliono concedersi una visita completa alla città senza pensieri. Prima Colazione, pranzo, merenda e aperitivi diventano divine tentazioni per il palato. Fuori Menu ha realizzato un’accurata selezione tra le migliori gastronomie e i migliori locali per far conoscere ai visitatori i profumi e le delizie della città di Giuseppe Verdi.

Ecco le 7 tappe più gustose della città, un’occasione unica per scoprire il Bello e il Buono di Parma:

Selezioni gourmet

> Delizie di Ori — Mattina golosa: Caffè o Cappuccino da passeggio, Delizia alla crème brûlée con cioccolato fondente o bianco, Biscotti fragranti handmade

> Salumeria Garibaldi — Cono Armonie Ducali: Torta fritta di Parma, Spalla Cotta di San Secondo calda, Marmellata di Cipolla di Tropea

> Meet Hamburger Gourmet — Cono sapori di Parma: Mini burger gourmet con Carne di Manzo dell’ Alta Val Taro e Pane biologico Km 0

> Salumeria Grisenti — Delizia ai profumi di Parma: Cono da passeggio con Strolghino di Culatello, Scaglie di Parmigiano Reggiano 24 mesi, Balsamico di Modena IGP >

> Cantina Canistracci — Pausa gustosa: Calice spumante Ortrugo biologico, Tartine gourmet con Culaccia di Parma e Parmigiano Reggiano

> Gelateria Ciacco — PicWeek cream: Gelato naturale Zabajone e Malvasia Aromatica di Candia – Colli di Parma

> Le Bistro — Polibibita Ducale: Cocktail futurista a base di Malvasia dei colli di Parma, decorato con  Prosciutto Crudo di Parma e Melone

LA CACCIA AL TESORO CON LE ECCELLENZE DI PARMA

Una bella notizia per il mondo del turismo: è arrivata la prima Caccia al tesoro per scoprire le eccellenze del territorio di Parma. Un progetto ideato da Food Valley Travel con la partecipazione diretta di Fuori Menu.

Mercoledì 29 Luglio a Parma, 57 turisti provenienti da tutto il mondo si troveranno ad affrontare una vera e propria giornata ricca di sorprese, per scoprire le eccellenze gastronomiche di Parma. Una mattinata gustosa per le 6 squadre composte da circa 10 persone, che si cimenteranno in una vera e propria Caccia al Tesoro a tema food con tanto indizi, mappe e prove “tecniche” da superare.

Lo scopo è quello di proporre una visita alla nostra città con una giornata interattiva e divertente, che metterà in luce i sapori e le tradizioni del territorio di Parma e Provincia e che proporrà un nuovo format per assaporare al meglio i prodotti che tutto il mondo ci invidia.

Un Parma food tour della durata di  1.30 h, dove i 6 gruppi in gara denominati

The ProsciuttoS 

The Parmigiano ReggianoS

The Black truffleS

The LambruscoS

The CulatelloS

The PorcinoS

in onore ai prodotti tipici di Parma conosciuti in tutto il mondo, saranno protagonisti di improvvisazioni e rebus culinari da risolvere, con indizi disseminati tra i capolavori artistici e i locali gastronomici più importanti della nostra città. 

Tanto divertimento e tanti sapori da scoprire a partire dai borghi e gli scorci più eleganti, fino alle zone più popolari della città. Il tutto documentato da foto e video che funzioneranno da vere e proprie prove per la giuria che assegnerà un fantastico premio alla squadra che si aggiudicherà il migliore risultato.

Prosciutto di Parma, Parmigiano-Reggiano, Salame Felino, Lambrusco e Malvasia saranno solo alcuni dei protagonisti di questa giornata tra le eccellenze di Parma, tra scenette divertenti e corse alla scoperta del prossimo indizio, non mancheranno i momenti dedicati alla figura di Giuseppe Verdi, con tanto di brindisi cantato.

Una mattinata che promette di essere veramente appetitosa, e che si concluderà all’insegna del gusto con un light lunch, e con un premio speciale di Fuori Menu nel magnifico scorcio di Palazzo della Pilotta. 

FOOD TOURS CON FOOD VALLEY TRAVEL

Fuori Menu è presente da oggi sul nuovo sito di Food Valley Travel, l’agenzia di Incoming di Parma. Un nuovo lay-out per un sito che ospita un rivoluzionario sistema di prenotazione dei viaggi personalizzati. 

Con questo nuovo accordo visitare Parma è più facile e divertente: il tuo Parma Food Tours con Fuori Menu diventa ancora più ricco, potrai scegliere tra 2 tours per assaporare tutte le eccellenze del territorio di Parma che hanno reso questa città famosa nel mondo senza preoccuparti di cercare Hotel, pernottamenti e guide turistiche.Un unico referente per la tua visita in città.

Valorizzare il territorio di Parma con le sue vocazioni artistiche e gastronomiche è la mission di Fuori Menu: Giuseppe Verdi, Parmigiano, Parmigiano Reggiano, Culatello di Zibello sono solo alcuni nomi e prelibatezze che offre il nostro territorio.

Scopri la nostra Pic-nic Bag con gli antichi sapori di Parma, una bag di design hand made realizzata in fibra di cellulosa lavabile che si adatta perfettamente al food. Pic-nic Bag è un mezzo per condividere e valorizzare tutte le risorse che il nostro fantastico territorio ci offre.

Un modo alternativo  per promuovere la visita in città con un turismo enogastronomico di qualità, in vista alla candidatura di Parma come capitale della gastronomia promossa da Unesco che entro la fine dell’anno ci darà la possibilità di affermare la vocazione di capitale del food che da sempre circonda questa realtà.

Fuorisalone Milano

Giovedì 16 Aprile 2015. Il gusto della tradizione Parmigiana e lo stile del design Milanese per una appetitosa serata Lounge

Vi aspettiamo con performance interattive tra food e design: lo chef Marco Ambrosino del rinomato ristorante ‘28 Posti’ di Milano, attraverso la ricerca di ingredienti speciali reinterpreterà i sapori delle eccellenze parmigiane realizzando un piatto ad hoc, con una una mise en place d’autore, nata da una gustosa sinergia tra Refin ceramiche e Principioattivo.

Evento Riservato

Via Melzo, 34 – Milano

Cre Active Garden

A Milano dal 14 al 19 Aprile, durante la Settimana del Fuori Salone, il progetto sarà all’attenzione del pubblico con “CreActive Garden”: un vero e proprio spazio di design “food & mood” inserito all’interno del Porta Venezia in Design, una delle zone più chic della città. A comporre il collettivo, tra delizie di palato, giardini e creazioni, diverse realtà importanti nell’ambito del design e food design: 
LABORATORIOCREATIVO: un Hub creativo con sede a Parma che opera nel campo della Comunicazione. Durante Fuori Salone metterà in evidenza diversi progetti e sarà promotore di una serata evento per la presentazione di Pic-Week by Fuori Menu.
PRINCIPIOATTIVO: laboratorio di idee che affronta diverse tipologie progettuali – residenziale, commerciale, espositivo e terziario – fornendo una risposta complessiva per perseguire la visione d’insieme del progetto.
ORAMA: laboratorio tecnologico dove le idee per l’architettura, l’arte e il design possono prendere forma, diventare materia e plasmarsi alla velocità cui viaggia l’innovazione.
FIGURA/SFONDO: è un atelier di design ed arti grafiche nato a Parigi nel 2010 con l’obiettivo di sviluppare le possibilità creative di tecnologie industriali come il taglio e l’incisione laser.
MODELL’O PRINT: é il primo negozio di stampa 3d a Bruxelles e uno dei primi in Europa ad offrire a privati un servizio completo di consulenza, progettazione e stampa 3D

Comunicato_cre-active-garden_Fuorisalone-2015

Fuori Menu

Gli Eventi di Fuori Menu: un’occasione straordinaria per visitare Parma!
Durante il week-end del 27 28 29  Giugno 2014, con Parma. Taste of Future, la città si è trasformata nella capitale del Buon Gusto.
I locali di Fuori Menu hanno offerto il meglio della tradizione con esclusivi menu, degustazioni e proposte speciali.
Ecco la Selezione dei locali che hanno partecipato:

BOTTEGA NUMERO 3

CANTINA CANISTRACCI 

DA CHI RAGAS 

LA GREPPIA RISTORANTE 

LA PROSCIUTTERIA 

LA TABLE 

OENOPOLIUM RISTORANTE

OSTERIA OLTREVINO 

SALUMERIA GRISENTI

TORREFAZIONE GALLO 

LE DELIZIE DI ORI PASTICCERIA

HI FI NEWS MUSICA DA TAVOLA 

Scegliendo tra queste delizie abbiamo contribuito al sostegno del progetto Il Porto Di Coenzo

Ridisegna la città

Il contest lanciato da Fuori Menu in collaborazione con Instagramers di Parma si è svolto durante i giorni di Cibus.

Dal 3-8 maggio 2014 i locali più gustosi di Fuori Menu e le bellezze artistiche di Parma, sono state immortalate dal popolo armato di ogni sorta di device,  lo scatto più divertente è stato premiato con i sapori di Parma!

Gli shot hanno messo in luce alcuni zone importanti della città, viste sotto  una nuova luce attraverso la comunicazione virale dell’evento.Vieni a scoprire come una città può cambiare la sua faccia e divertiti a riproporre le foto che hanno animato questa città durante fuori Menu!

Instagram:  http://instagram.com/fuorimenu

Facebook:  https://www.facebook.com/fuorimenuparma  

Twitter: https://twitter.com/fuorimenuparma